Modellazione Volto Autodesk Maya

In questo video corso impareremo a modellare correttamente un volto umano, comprensivo di UV setup e studio della topologia per la successiva animazione. Verrà utilizzato il software Autodesk Maya, per approfondire ulteriormente le nuove funzioni introdotte; ma sarà possibile seguire il corso anche con le versioni precedenti del software.


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Description

Il video corso definitivo per creare correttamente un volto 3d, adatto ad un utilizzo per videogames o come base da utilizzare in software quali Zbrush o Mudbox per ottenere modelli iper-realistici tramite normal o displacement map. La corretta impostazione e sviluppo anatomico del modello, consente di utilizzare questa tecnica per modelli 3d da utilizzare in animazione.

In questo video corso di oltre 2 ore di filmati ad alta risoluzione, impareremo a modellare un volto umano/umanoide col software Autodesk Maya. Vedremo come modellare una testa low-poly adatta per i videogames o per animazioni cartoon; impareremo inoltre ad aggiungere dettagli alla mesh di base in modo da ottenere modelli iper-realistici.

Alcuni argomenti trattati nel videocorso:

  • modellazione del volto con un approccio 'low-poly' per aggiungere dettaglio solo dove necessario
  • impareremo a definire il setup degli UV per l'applicazione delle texture
  • immagini di riferimento nelle viste in Maya per aiutarci nella definizione delle proporzioni del modello
  • daremo uno sguardo all'anatomia del volto umano, per capire come inserire correttamente dettagli
  • vedremo inoltre come creare dei volti totalmente diversi, grazie ai nuovi strumenti di Maya

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